domenica 25 novembre 2012

Ciao!

Tanti impegni di lavoro e famiglia hanno fatto slittare di volta in volta la pubblicazione dei progetti in cantiere per questo blog... metteteci poi la macchina fotografica, che ha deciso qualche mese fa di incrociare i bit senza preavviso: ecco spiegato il silenzio di tutti questi mesi. Ma i post miniaturistici arriveranno non temete!

Nel frattempo di  mini-cose ne sono successe: tra queste la realizzazione di un progetto in collaborazione  con tre classi seconde della scuola primaria e l'Archivio storico del Comune di Felino, progetto in cui si è costruita una casa colonica emiliana in miniatura.

Qui potete vedere il filmato realizzato a conclusione del progetto e che vi darà una idea del tantissimo lavoro fatto: Miniature e didattica 2012

Dopo questa esperienza il desiderio di continuare a collaborare con questi meravigliosi e bravissimi bambini è diventato, se possibile, ancora più forte, e per fortuna reciproco. Ci sarà perciò assai probabilmente un seguito.
Intanto, per non perderci di vista, mi è stato chiesto se potevo insegnare loro, sotto Natale, la realizzazione di biglietti augurali con materiali semplici e possibilmente di riciclo... perchè no?... 
ma di questo ne parlerò nel prossimo post!





1 commento:

  1. Ti ho scoperta tramite un post di Sophia "Minilover" di Small Talk. Insomma sono andata virtualmente in America e sono tornata!;D Iscrivendomi sulla tua pagina di FB ho scoperto che hai un blog ed eccomi anche tua follower. Sono fantastiche le cose che fai, sono impazzita per il gattino nel cesto e mi piace l'idea del cane che dorme sotto il tavolo della cucina. Felice di averti trovata e spero di avere qualcosa di tuo in futuro.

    RispondiElimina